Rifugio Acquaviva ... Vivere davvero la montagna
La sosta al rifugio ti permette di vivere appieno la montagna, staccando la spina con la città, i rumori della strada, il caos del traffico. Il rifugio è attrezzato con quasi tutti i confort, la cucina è attrezzata e ricca di cose da mangiare, non c’e’ acqua calda e doccia ma basta organizzarsi. In compenso l’atmosfera del camino dopo un’escursione è davvero fantastica!
The Oaks ... Escursione in bike
Ho alloggiato in questa struttura in occasione di una 4 giorni in bike. Alloggio molto confortevole e con colazione self service davvero abbondante. Eravamo in gruppo e ognuno di noi ha avuto la possibilità di ricaricare la propria ebike.
Accoglienza favolosa
Arrivata piuttosto provata a Spigno dopo la prima lunga tappa del Cammino, Virginia mi ha accolta e coccolata con generosità e discrezione, come meglio non si potrebbe. Mi sono sentita davvero a casa! La struttura è immersa nel verde e tutto contribuisce al relax più completo. Sono stata anche sua ospite a cena e ho potuto assaggiare i deliziosi prodotti del suo orto, sapientemente cucinati. Grazie ancora di cuore Virginia! La tua ospitalità è uno dei ricordi più belli che conserverò di questo cammino, impegnativo quanto spettacolare.
Esperienza
Accoglienza eccellente alla fine della prima tappa del cammino! Virginia, semplicemente meravigliosa! Gentile, accogliente e disponibile. Ha preparato una buonissima ed abbondante cena, attenta ad ogni esigenza culinaria! Posto immerso nella natura. Esperienza perfetta per affrontare al meglio la seconda tappa del cammino. Consigliatissima!
Struttura
Ho pernottato due notti in questa struttura percorrendo il cammino. Camera spaziosa e molto accogliente. Colazione abbondante e buonissima. E come ciliegina sulla torta la disponibilità e la simpatia di Virginia, davvero eccezionale! Super raccomandato!
Una felice pausa pranzo
Mi sono fermato al casale lungo il ritorno dall’ultima tappa del cammino. Mi sono sentito a casa. Lucia e i suoi genitori sono stati splendidi e il pranzo ottimo. La mia cagnolina ha giocato felice con il loro cagnolone. Consiglio assolutamente una sosta!
Pernottamento lungo il cammino
Camera spaziosa e pulita. Colazione e check out self service, perfetti per chi vuole partire presto per la tappa successiva.
B&B nella natura
Ho dormito in questa struttura percorrendo il cammino e mi sono trovato benissimo. Camera spaziosa, pulita e con tutto il necessario. La titolare è stata gentilissima e mi ha fatto sentire subito come a casa. Cena e colazione veramente buone e abbondanti.
Morale Salvato!
Dopo un inizio di cammino incerto tra grandine, pioggia e neve , Virginia ha svoltato la prima tappa!
arrivati zuppi abbiamo trovato un letto caldo, camino acceso per asciugare le scarpe, ottima compagnia e una cena abbondante!
Grazie di tutto
super raccomandato
Il Casale di Nonna Maria ... sosta ristoro
Ho fatto una sosta ristoro alla fine della terza tappa del Cammino, scendendo dai Monti Aurunci verso Itri, meta della tappa. Ho trovato un’accoglienza davvero straordinaria, mi hanno preparato una ottima cena addirittura con la pasta fatta con il grano antico aurunco
Ospitalità ad alto livello al B&B The Oaks
La stanza spaziosa, pulitissima e confortevole; la colazione abbondante, varia con crostata preparata da Virginia che è disponibilissima; sicuramente da raccomandare.
B&B Mariella ... Natura, famigliarità e accoglienza
Siamo stati ospiti della struttura l’ultimo sabato di Marzo 2022 per quella che era la nostra prima tappa del Cammino. Ottima accoglienza, comodo lo spazio/salotto riservato agli ospiti per passare la serata (lo stesso dove viene servita la colazione la mattina) e bel terrazzino dove osservare la natura al mattino. Colazione buona e abbondante e Camere spaziose e confortevoli.
Rifugio Acquaviva - Essenzialità appagante
Il Rifugio ti fa vivere a pieno il senso dell’esperienza e del cammino. C’è un bel camino, le carte, la cucina (con ogni sorta di dotazione) e 10 letti comodi, divisi in due stanze, con bei materassi (va portato il sacco a pelo!). Ci sono due bagni, dove a breve sarà disponibile anche l’acqua calda. All’interno non tutte le linee telefoniche sono raggiungibili, ma basta spostarsi di 50/100 metri dal rifugio per chiamate di emergenza o per accedere ad internet.
Ci ha accolti Gianni, gestore fantastico, auguro a tutti i viandanti di conoscerlo.
Fuori il rifugio c’è anche una fonte, ma purtroppo non sempre porta acqua, soprattutto nei periodi estivi (noi avendo fatto il cammino a fine marzo l’abbiamo trovata).
Il Fiore in Una Stanza - Il miglior B&B dove abbia dormito
Più che un B&B sembra un Hotel di pregio. Camere bellissime, arredi nuovissimi e moderni. Bagno pulitissimo e dotato di tutto. La colazione abbondantissima e molto molto buona (Simona prepara dei ciambelloni e dei biscotti buonissimi).
Simona ed il figlio sono molto accoglienti, premurosi e simpatici.
Questa sosta, ultima del cammino e con la stanchezza dei giorni precedenti, ci ha fatto rinascere ed affrontare al top l’ultima tappa verso il Santuario.
Soggiorno all'Albarosa
Prima tappa del cammino degli Aurunci, all’ Albarosa siamo stati davvero bene, il posto è molto grazioso e la signora Franca è davvero accogliente e disponibile.
Vero Rifugio
Posto incantevole anche se spartano, d’altronde è un rifugio ma con tutto il necessario. Anche essendo isolato c’è un ristorante nelle vicinanze. Il mio consiglio è di vivere l’atmosfera in pieno relax facendo un tuffo nel passato, camino acceso, senza linea telefonica e niente acqua calda, sensazioni che oggi non hanno prezzo.
Noi siamo arrivati di sera e grazie a Letizia abbiamo consumato un’ottima cena
Rifugio Acquaviva ... Accogliente
Ho trovato la struttura veramente accogliente. Arrivati con il buio ed a parte qualche difficoltà iniziale con le luci e l’assenza di acqua calda di cui ci era già stato riferito, abbiamo acceso il fuoco ed è stata subito atmosfera. Peccato non avere linea telefonica, ma questo chiaramente non è imputabile alla struttura.
Sosta Bellavista ... Un'esperienza unica
Se dopo aver camminato tanto poi trovi un posto bellissimo, incantevole,personale squisito e cordiale da visitare assolutamente e una esperienza unica.
Le Mille e Una Notte ... Da migliorare ...
Sono stato ospite della struttura, credo che sia utile nei soli mesi estivi.
I servizi sono molto limitati e non c’e’ una grande accoglienza. I prezzi sono contenuti
B&B da Mariella ...Natura ed accoglienza
Sono stato ospite e ricordo con piacere quanto ho trovato : natura, paesaggio agreste, spontaneità ed accoglienza.
Cammino
I monti Aurunci sono un posto fantastico, una terrazza sul golfo e sulle isole Pontine
Altomuro 39 ... Soggiorno a Maranola
Sistemazione comoda e accogliente a due passi dal centro storico. Ideale per riposarsi dopo la splendida seconda tappa del cammino degli Aurunci
Altomuro 39 ... Ottima pulizia
Camera pulita, gestore accogliente e disponibile. Un’ottima sosta dopo la lunga tappa del cammino. Prezzi onesti
Altomuro 39 ... Nel borgo di Maranola ...
Location carina nel borgo, impossibilità di comunicazione, nessun segnale, no wifi
Accoglienza al Globetrotter
Camera piccolissima, prezzo esagerato, non consono ad un cammino