Il percorso inizia lungo il sentiero sterrato della Villa di Tiberio molto suggestivo, a picco sul mare, da dove si possono ammirare le falesie del tratto di costa orientale di Sperlonga.
Si raggiunge il Museo Archeologico Nazionale della Grotta di Tiberio e Sperlonga (visita).

Una pista ciclabile conduce fino a Sperlonga alta e vale la pena una visita al caratteristico paese. Il percorso continua lungo una carrareccia che si inerpica sulle montagne prospicienti Sperlonga con una vista panoramica su tutte le isole pontine.

Una strada sterrata di media difficoltà conduce all’Azienda dei Monti Cecubi dove è possibile fare una sosta con degustazione dei prodotti dell’azienda (olio, olive, vino ecc.)
Il percorso continua raggiungendo una strada panoramica e percorrendo una lunga discesa su asfalto si ritorna a Sperlonga.

E’ possibile raggiungere l’azienda dei Monti Cecubi da Sperlonga percorrendo la strada panoramica Sperlonga-Itri evitando il tratto più impegnativo del percorso e riducendo la difficoltà

  • Noleggio e-bike
  • Trasporto da/per stazione
  • Consegna bike presso b&b

Sulla strada del Vino antico

Lunghezza 20 Km
Dislivello +500 mt
Durata 3 ore + pranzo

Richiedi maggiori informazioni




    Ho letto l' informativa privacy cliccando su INVIO la accetto e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.